Enigma in codici trucco giochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    13,519
    Reputation
    +2
    Location
    Da una terra molto lontana

    Status
    Live
    Buongiorno a tutti,da tempo o per meglio dire anni,e con più precisione dall'uscita della play 3 riscontro un grandissimo problema in fatto di codici.
    Per spiegarmi meglio voglio fare e mettere in evidenza questo piccolo esempio.
    Anni fa,ai tempi della play 1 e 2 esistevano delle action replay dove poter inserire delle serie di codici numerici che fungevano come i classici codici trucco digitabili con il controller della consolle.
    Ovviamente quelle delle action replay erano più vasti e completi,però sostanzialmente molto similari.
    La cosa bella era che se per qualche motivo (soprattutto sulle riviste gioco) non si riusciva a trovare i codici trucco,quelli delle action c'erano e venivano fatti sempre.
    Oggi invece per consolle non viene fatto e prodotto più niente,con l'unica differenza che lo stesso gioco fatto per pc ha ancora i suoi codici trucco del tipo action replay ovviamente.
    Ora la domanda viene spontanea.
    Perchè per pc i codici gioco ci sono ancora e per consolle no visto che il gioco è sempre quello?
    Esiste un modo per poter usare o convertire codici gioco pc in codici gioco consolle?
    Ringrazio anticipamente chi mi aiuterà a capire questo dilemma :6:
     
    Top
    .
  2. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino che questa domanda ti sia venuta in mente ad esempio per final fantasy 8 hd remaster che ha i trucchi attivabili su pc ma non per console .

    credo sia una scelta dei programmatori di lasciare su console quasi tutto invariato nel gameplay senza facilitazioni.

    che io sappia non puoi convertire i codici pc su console
     
    Top
    .
1 replies since 1/9/2019, 10:05   65 views
  Share  
.