Segreti Kingdom Hearts 2

Qualche piccolo segreto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SEGRETI KINGDOM HEARTS 2



    Barra turbo al massimo
    Se, mentre siete in una qualsiasi fusione o avete una invocazione, tornate al mappamondo, partecipate a qualunque coppa o in generale entrate in un'area dove i potete parlare con i compagni di squadra (ad esempio se salite sul veliero solare), la barra turbo sarà portata al massimo.


    Aumentare di livello
    Per le fusioni equipaggiate il Keyholder portafortuna per aumentare la durata della barra turbo.

    Livello normale
    Per aumentare il livello normale potete iniziare dal Mondo che non esiste uccidendo normalmente i Nessuno, oppure dalle Terre del branco. In quest'ultimo caso andate sulla vetta della rupe dei re e uccidete i (quelli simili a insetti volanti per capirci). Usate come arma il Gabbiano, fatevi attaccare in modo da essere in stato critico, disattivate le abilità curative ai compagni e impostate il loro attacco su “supporto Sora” (in modo che non attacchino). Ogni propulsore rapido vi darà 156 exp e considerando che usando thundaga e magnetaga ne ucciderete parecchi in un colpo solo salirete di livello in fretta. Se tornate alla rupe e riuscite i nemici riappariranno, quindi non avrete nemmeno bisogno di tornare alla Gummiship. Lo stesso metodo lo potete usare nel Mondo che non esiste, ma solo dopo aver raggiunto il lv 55-60, altrimenti rischiate di morire spesso). I Nessuno inoltre lasciano cadere oggetti utili per l'elaborazione e fanno salire di livello anche la fusione finale.

    Valore
    Il miglior modo per aumentare di livello la forma Valore è usarla contro i boss, dal momento che ottiene exp colpendo i nemici. Il migliore è l'MCP: usate Valore quando lo attaccate con il comando limite di Tron e otterrete tantissimi exp.
    Per quanto riguarda i mostri normali vi consiglio quelli con molti exp, come i Berseker (Mondo che non esiste), gli Ossi viventi (Terra del branco) e i Soldatini (Città di Halloween). In quest'ultimo posto in particolare se rientrate e uscite da un posto gli Heartless ricompariranno anche per una seconda volta, quindi non avrete bisogno di tornare spesso alla Gummiship.
    Potete anche usare il metodo del veliero solare a fine pagina.

    Giudizio
    Per ottenere exp dovete uccidere Heartless (1 exp per 1 Heartless), e il luogo migliore è l'inizio del mondo che non esiste, dove appaiono in continuazione Shadow. Atterrate all'inizio della città, uccidete quanti più Heartless che potete e poco prima che la barra turbo si esaurisca tornate alla Gummiship in modo da averla nuovamente piena.
    Oppure un altro ottimo posto è il fiume senza tempo. Andate alla casa mi Topolino (lo scenario in cui dovevate evitare che il buco nero aspirasse gli oggetti), dove si trovano moltissime Hearless, e tornate al fiume senza tempo. La barra sarà ricaricata, gli Heartless ricompariranno e sarete pronti per un altro giro.

    Triade
    Per questa fusione bisogna ottenere le sfere gialle che aumentano la barra di fusione quando siete trasformati. Il luogo migliore è l'anticamera della sala del trono nella terra dei dragoni, contro i fantini d'assalto, che vi daranno poco meno di 100 exp a volta. Dopo averli uccisi tutti tornate al save (rimanete sempre in Triade), tornate alla Gummiship e di nuovo alla sala del trono (così facendo avrete la barra turbo al massimo) e riaffrontate i nemici nell'anticamera.
    Quando avrete raggiunto la sesta barra turbo con la Triade potete partire da posti più arretrati, come il villaggio fra i monti. Da qui scendete lungo la montagna e dai primi due fantini d'assalto che incontrate (poco prima della fine del passaggio montano) usate la Triade. Ignorate i nemici nel campo e andate al palazzo. Qui uccidete tutti i nemici, dalla piazza fino all'anticamera, e poi come al solito risalite sulla Gummiship ancora trasformati. Se partite dal villaggio otterrete oltre 200 exp a volta.

    Finale
    Questa volta dovrete uccidere Nessuno. La fortezza del mondo che non esiste è il luogo migliore, partendo dal Belvedere sul Crepuscolo. Tuttavia se non ve la sentite di affrontarli subito potete partire iniziare con quelli più scarsi alla torre di Yen Sid (andate alla stazione di Crepuscopoli e prendete il treno).

    Invocazioni
    Le invocazioni guadagnano 1 exp ogni volta che consumano una barra. Quindi il modo migliore è cercare di fare oscillare la barra turbo quando sta per esaurirsi (ad esempio sta per passare da 2 a 1 e oscilla fra i due numeri) e otterrete il doppio di exp. Tentate quindi di uccidere il nemico quando la barra sta per esaurirsi. Il luogo migliore è lo stesso della fusione Triade (terra dei dragoni).

    Metodo del Veliero Solare
    Questo metodo va bene per aumentare le fusioni (tranne la final) e le invocazioni. Andate nel livello Space Paranoids, dirigetevi al vascello solare e prima di salirci usate una qualsiasi fusione, in modo che una volta a bordo avrete la barra turbo al massimo. Usate il veliero e verrete assaliti dagli Heartless e dovrete, come avete fatto durante la missione, eliminarli tutti prima che il carico sia eccessivo. Usate qualunque fusione (tranne la final) o invocazione e sconfiggete tutti i nemici, cercando di arrivare a destinazione ancora trasformati. Appena arrivati tornate subito all'hangar senza diventare normali e rifate il procedimento. Questo metodo è ottimo per la Valore e le invocazioni. Se vi trasformate in Heartless purtroppo dovrete cercare di ricaricare la barra turbo, e in questo caso usate gli oggetti turbo istantaneo o turbo istantaneo+ per non perdere tempo (tanto non li userete mai).


    Armi
    Ci sono alcuni Heartless e Nessuno che lasciano cadere delle ottime armi per Pippo e Paperino.
    - Reliquia sciamanica (Paperino ATT 4, MAG 5, aspira danno) dall'Heartless sciamano
    - Cronache dell'Akasha (ATT 7, MP Haste) dall'Heartless mastro libraio
    - Lancia Nessuno (ATT 5, MAG 5, Defender) dal Nessuno dragone
    - Scudo Nessuno (ATT 8, ipercura) dal Nessuno giocatore d'azzardo


    Antifusione
    Alle volte capiterà che usando il comando di fusione, Sora si trasformerà in una specie di Heartless. In questo caso non potete ritornare normali finchè la barra turbo non si esaurisce e non potete usare i comandi di reazione, però i vostri attacchi sono rapidissimi e molto efficaci contro certi nemici.


    Usare Topolino
    Durante certi incontri (solo boss) se verrete sconfitti apparirà una schermata diversa dalla solita (Non mi arrendo! – E' finita...). Se scegliete “Non mi arrendo!” userete Topolino, altrimenti apparirà la schermata classica.
    Quando comanderete Topolino i comandi cambieranno e potrete solo saltare, attaccare o usare la Sancta. Tuttavia benché potrete attaccare i nemici (gli infliggete pochi danni comunque) non potete ucciderli, in quanto Topolino non ha un colpo di grazia per uccidere i boss.
    Potete invece resuscitare Sora e compagni con il massimo di HP e MP usando il turbo “luce curativa” (premete ripetutamente triangolo per caricare la barra). Se invece Topolino rimane con 1 HP uscirà automaticamente di scena e Sora e compagni saranno resuscitati con metà HP.
    Durante lo scontro se morirete Topolino verrà sempre in vostro aiuto, quindi in pratica possiamo dire che non potete morire, a meno che non rinunciate a farvi soccorrere da Topolino.
    Infine le sue statistiche aumentano al pari di quelle di Sora.

    Ecco gli incontri in cui può soccorrervi:
    01-Shan-Yu
    02-Guardia di soglia e Possessore
    03-Cacciatore oscuro/Spina oscura
    04-Cerbero (Prima battaglia con Auron)
    05-Idra
    06-Lord Vulcano e Lord Tormenta
    07-Signore delle tempeste
    08-Xaldin
    09- Mietitore (prima battaglia)
    10-Xemnas (prima battaglia dove ha l'armatura)

    Dopo che vi soccorrerà una prima volta le possibilità che vi aiuti di nuovo diminuiscono:
    Prima volta – 100%
    Seconda volta - 80%
    Terza volta - 64%
    Quarta volta in poi – 50%


    Missioni
    In tutti i mondi ci sono una serie di minigiochi da fare, dalle gare su skateboard a ripetere certe missioni già affrontate nel corso della storia (come quelle di Atlantica o Winnie the Pooh). Inoltre per completare la sezione “Missioni” del grillario dovrete battere il record stabilito (guardate la voce missioni del grillario) per ogni gioco.
    La maggior parte sono semplici, ma alcuni possono causare problemi.
    Ecco come superare quelli più difficili:

    Crepuscopoli
    L'attacchino – Dovete assolutamente avere le abilità Gransalto, Schivata aerea e Glide a lv II. Fate sempre un doppio salto prima di usare glide, così volerete più velocemente; dopo che attaccate un volantino premete subito salto e volate, senza perdere tempo toccando terra (dovete fare tutto il percorso senza MAI toccare terra). Seguite questo percorso: volate subito a destra e attaccate il primo volantino nel palazzo in mezzo alla strada, poi girate sul lato sinistro e attaccatene 3, poi andate verso i volantini a sinistra dello schermo (sono 3 separati più un gruppo da tre in fondo vicino all'entrata per il bosco). Dopo aver attaccato i 3 sull'edificio a sinistra dell'entrata per il bosco (10/20) volate verso il punto di partenza attaccando un volantino lungo la sinistra (il lato opposto a quello dove c'erano 3 volantini della casa in mezzo alla strada). Attaccate il volantino che si trova su muro di fronte a voi (proprio a sinistra del punto di partenza) (12/20) e poi girate a sinistra, attaccando un volantino sopra una tenda da sole, quindi un altro su un'altra tenda da sole sul lato destro della stessa casa (14/20), poi uno subito di fronte a voi e uno alla vostra sinistra (16/20), poi uno scendendo un basso e infine i 3 che si trovano a sinistra in basso (accanto l'uscita che porta al ring di sabbia). Potete fare anche 28 secondi circa.
    Lo spazzino - Equipaggiate la Fenrir (se l'avete), disattivate tutte le combo e aerocombo plus e attivate anti-combo.
    Troneo struggle: per sbloccare Setzer sconfiggete 10 volte Hayner. Per sbloccare Seifer sconfiggete 10 volte Setzer.

    Radiant Garden
    Incontra di nuovo Sephiroth.
    Consultate l'apposita sezione “Sephirtoh”.

    Monte Olimpo
    Per battere i record nelle varie coppe usate Peter Pan (quando è possibile), che grazie all'attacco speciale fa cadere tantissime sfere ai nemici (per la Coppa Paradosso Ade cercate di essere almeno al lv 95).
    Per battere il record di 1000 punti nell'allenamento di Fil fate così: equipaggiate la Fenrir e attivate l'abilità anti-combo. Quando distruggete le anfore cercate di colpirle in modo che vadano a infrangersi contro le altre. Se riuscite a distruggere l'anfora grande facendola distruggere sulle altre otterrete moltissimi punti e non avrete alcun problema a superare la sfida.

    Per quelli con lo skateboard cercate di non toccare terra e di grindare più che potete. L'allenamento rende perfetti.


    Gummiship
    Le missioni con le Gummiship possono essere di 3 livelli: il primo consiste nell'ottenere il più alto livello di medaglia possibile (uccidendo nemici e non facendovi colpire), il secondo nell'uccidere nemici e il terzo nell'accumulare punti. Ogni missione ha un grado minimo per essere completato e diversi gradi tanto più alti quanto più supererete i requisiti minimi per il superamento della missione. Più alto è il grado migliori saranno gli oggetti che otterrete alla fine, inoltre a seconda del livello di missione che affrontate incontrerete diversi nemici e potrete ottenere nuovi oggetti. Il grado più alto è S e raggiungendolo in certe missioni otterrete dei modelli speciali.

    Cactuar – La via spezzata: Grado S nella missione 2
    Cait Sith – Tempesta solare: Grado S nella missione 2
    Chocobo – La via antica: Grado S nella missione 2
    Fenrir – Assalto alla Dreadnought: Grado S nella missione 2
    Highwind – Il campo di asteroidi: Grado S nella missione 2
    Kingdom – Il campo di asteroidi: Grado S nella missione 2
    Mandragora – L'isola fluttuante: Grado S nella missione 2
    Moguri – L'isola galleggiante: Grado S nella missione 2
    Fungo – Assalto alla Dreadnought: Grado S nella missione 1
    PuPu – Il campo di asteroidi: Grado S nella missione 2
    Modello segreto – Assalto alla Dreadnought: Grado S nella missione 3
    Tonberry – La tempesta fantasma: Grado S nella missione 2

    Infine durante le missioni se riuscirete a raggiungere il livello di medaglia 30 entrerete in modalità Bersek, che aumenta notevolmente la potenza della Gummiship finchè non venite colpiti.



    Filmato segreto
    Il filmato segreto lo potete vedere dopo i titoli di coda al termine del gioco alle seguenti condizioni:
    Difficoltà Principiante: Non potete vederlo.
    Difficoltà Normale: Dovete aver completato TUTTE le voci del diario del grillo parlante (ovvero deve esserci il simbolo arancione raffigurante la testa di Topolino accanto ad ogni voce).
    Difficoltà Esperto: Vedrete il finale segreto in qualunque caso.

    Edited by leon94 - 27/8/2008, 20:18
     
    Top
    .
  2. leon94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Venditore segreto è un nemico piuttosto particolare. Chiamarlo nemico in fondo non è completamente corretto, principalmente per due motivi: prima di tutto non lo si può trovare normalmente come gli altri nemici, ma ha delle locazioni ben precise, e inoltre ti regala degli oggetti ma solo rispettando dei requisiti particolari. Qui di seguito elencherò i posti in cui puoi trovare il Venditore segreto.

    LOCAZIONI

    * La terra dei dragoni: il posto di controllo
    * Il castello della Bestia: la sala ovest
    * Agrabah: al bazar
    * Monte Olimpo: entrata della caverna dei defunti
    * Città di Halloween: corso caramello

    Per prima cosa potrai battere il venditore segreto soltanto con i comandi di reazione. Ogni scontro dura circa 40 sec. dopo di che il venditore se ne andrà. Gli HP del venditore scenderanno gradualmente. Ogni 10 sec. avrai a disposizione un comando reazione diverso, quindi in totale ne avrai 4. Più attuerai il comando reazione allo scadere dei 10 sec., più efficace e raro è l'oggetto che ottieni. Ogni 10 sec. il venditore diventa sempre più veloce perciò più avanti vai più sarà difficile raggiungerlo.
     
    Top
    .
1 replies since 26/7/2008, 17:20   4606 views
  Share  
.